• Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon

All rights reserved © 2018 ma va'

CHI SIAMO

"La moda è architettura: è tutto questione di proporzioni".

- Coco Chanel - 

VISION

Il carattere e lo stile dell'etichetta è guidato dalla creazione di capi che sono unicamente personali con un tocco monumentale. Forme architettoniche animate da pregiati tessuti italiani e punteggiate da dettagli insoliti e unici.

Il concetto di “progettazione della moda” guida il lavoro e le creazioni. Suggestioni ed emozioni risvegliano l’anima dell’Architetto che suggerisce nuovi linguaggi di segni e forme, una continua esplorazione di colori e materiali, una maggior cura dei dettagli e una scelta sempre migliore dei tessuti. Il processo non è altro che l’evoluzione progettuale di ciò che nasce impulsivamente dalle ispirazioni, che sono frutto delle influenze del passato e dei percorsi di vita.


ma va’ 

UNIVERSO

MA VA'

ma va’

Non è stata una decisione ma semplicemente un altro modo di esprimere la nostra vena artistica. Finora è stato mediante l’Architettura che abbiamo potuto dare forma alla nostra creatività, finché un giorno quei giochi con aghi, stoffe e merletti di quando eravamo bambine si sono trasformati in uno stile di vita, si sono materializzati in ma va’. Sì, un’esclamazione di stupore, ma soprattutto la nostra identità nella contrazione dei nostri due nomi MArianna e VAlentina: due donne, due sorelle, due Architetti.

Ogni singolo abito che vendiamo è tagliato, confezionato e cucito nello stesso spazio in cui viene progettato, testato e commercializzato. Facciamo le cose in modo diverso: vendiamo direttamente nel nostro atelier o nel nostro sito, ci appoggiamo solo a pochi negozi di nostra fiducia per raggiungervi anche lontano, non produciamo in eccesso, non crediamo nella standardizzazione e massificazione. Il nostro processo è lento e questo ci permette di concentrarci sulla qualità del nostro prodotto, sulla qualità del nostro lavoro, sulla qualità della nostra vita e sulla qualità dell'esperienza che possiamo offrire a ciascuna di voi. Noi speriamo che la scelta di un nostro capo sia una pausa di riflessione, un momento di aspettativa, un’occasione per apprezzare ciò che lo porta nella tua vita, perché ogni volta che lo indosserai proverai sempre quell’eccitazione meravigliosa della prima volta. Un vestito è molto più di una cosa da indossare. È un modo per comunicare, per esprimere senza parole come sei, per creare la tua identità, per descrivere la persona che speri di essere. Ma un abito è anche una casa per il tuo corpo. Deve essere funzionale, deve essere comodo, non deve solo adattarsi alla tua persona, ma deve rendere la tua vita più semplice e immediata, in modo da orientare i tuoi pensieri sugli eventi importanti delle tue giornate senza preoccuparti di ciò che indossi. Il nostro scopo è progettare ogni capo al fine di aiutarti a costruire un guardaroba su misura che soddisfi il bisogno di esprimerti, proteggerti e conoscerti attraverso l'abbigliamento che tu scegli, e anche che permetta di vestirti in modo spensierato e affrontare ogni situazione con sicurezza e fiducia in te stessa.